skip to Main Content

LA NOSTRA AZIENDA

Fondata nel 1987 a Lumezzane da Angelo Battista Ghidini, GALSFER inizia la sua attività nel settore della rubinetteria e del valvolame, specializzandosi nella produzione di sfere per valvole.
L’esperienza, l’ambizione e la volontà di crescere per servire in modo migliore e puntuale la clientela, portano  GALSFER a trasferirsi nel 1994 in un nuovo e più ampio stabilimento produttivo a Sarezzo.

Da quel momento, l’azienda ha avviato un costante processo di sviluppo tecnologico, rinnovando tra le altre cose il suo parco macchine ed introducendo il sistema di controllo statistico S.P.C. che garantisce al cliente l’elevata qualità del prodotto.

Nel 2004 entrano a far parte dell’organico aziendale i figli del fondatore ed attuale titolare, Angelo Battista Ghidini, portando idee nuove, giovani ed innovative per lo sviluppo di GALSFER.

Viene quindi ampliata la gamma di particolari torniti da barra che l’azienda offre, grazie al lavoro di un personale altamente qualificato e sensibile allo sviluppo produttivo; alla sola produzione di sfere per valvole vengono affiancati altri tipi di lavorazione per la creazione di componenti quali aste, perni di comando, manicotti e premistoppa.

La voglia di essere competitivi su più fronti spinge la GALSFER a sfruttare a pieno regime i propri macchinari estendendo la produzione a particolari per i più svariati settori di applicazione: dalla raccorderia pneumatica a quella per gli impianti termosanitari, dai componenti per l’elettronica agli articoli per irrigazione, giardinaggio, automotive e tanti altri settori in linea con le sempre crescenti esigenze della clientela.

SERVIZI

fattibilità

1 | STUDIO DI FATTIBILITA’ E PROGETTAZIONE

Mediante l’ utilizzo di software CAD-CAM, viene studiata la fattibilità del pezzo ( massa e volumi del pezzo e dei trucioli).

La progettazione, invece, riguarda la scelta del macchinario idoneo per la produzione, lo studio del ciclo di lavorazione  e la costruzione di utensili e calibri dedicati alla produzione del particolare.

2 | PRODUZIONE

La produzione di particolari torniti da barra viene eseguita su macchinari affidabili quali torni automatici plurimandrino a camme e C.N.C. con passaggio barra da Ø6 a Ø38 e monomandrino C.N.C.con passaggio barra da Ø0,5 a Ø72.
Disponiamo di diverse attrezzature per ogni tipo di lavorazione (filettatori a pettine, poligonatori, brocciatori, recessitori, fresatori frontali, ecc.)
Tutti i macchinari sono equipaggiati con caricatori automatici di barre

IMG_8404b
qualità

3 | CONTROLLO QUALITA’

Durante tutta la fase produttiva del particolare, vengono eseguiti i più rigorosi controlli che garantiscono il rispetto delle quote e tolleranze indicate sui disegni.
Il monitoraggio della produzione è reso possibile dal controllo statistico S.P.C. che oltre a garantire la qualità del pezzo, indica all’ operatore se il macchinario manifesta problemi durante le lavorazioni.
Le filettature vengono controllate con appositi calibri PASSA- NON PASSA  certificati  e vengono visualizzati con un proiettore di profili tridimensionale.
Disponiamo anche di calibri specifici per controllare quote con tolleranze critiche tipo tamponi ed anelli lisci, forcelle PASSA-NON PASSA e maschere di controllo.
Una volta terminata la produzione di un lotto, viene stampato un report cartaceo che certifica i controlli effettuati e la qualità dell’ articolo.

4 | LAVAGGIO

La fase di lavaggio e sgrassaggio dei particolari, viene eseguita con molta cura da macchine a ciclo chiuso con l’ utilizzo di speciali solventi per la pulizia dei metalli.

Il ciclo di lavaggio può essere di due tipi:
– rotazione oraria del cesto
– oscillazione del cesto (utilizzato nel caso i pezzi non debbano presentare ammaccature su filetti e superfici)

La fase di lavaggio
Valvolame a sfera

5 | TRATTAMENTI TERMICI O SUPERFICIALI

GALSFER si avvale di professionali e affidabili  collaboratori esterni per eventuali  trattamenti termici o superficiali, richiesti dal cliente, da eseguire sul particolare.

I trattamenti normalmente eseguiti sino ad oggi sono:
-cromatura a telaio
– cromatura a buratto
-nikelatura a buratto
-ramatura
-doratura
– teflonatura
– ricottura

6 | IMBALLAGGIO E SPEDIZIONI

I particolari prodotti vengono poi  immagazzinati per la spedizione in imballi predefiniti dal cliente prima della commessa.

Normalmente utilizziamo scatole di cartone di varie dimensioni, sacchetti, palmelle, contenitori in metallo e altre soluzioni.

GALSFER  esporta in paesi membri dell’ Unione Europea e anche paesi extra-UE.

Imballi
Back To Top